Mare - Statera Hotel Village

La costiera cilentana è quel tratto di mar Tirreno compreso fra il golfo di Policastro e il golfo di Salerno; caratterizzato da spiagge di sabbia finissime e acque cristalline, molte delle quali, dichiarate Bandiera Blu.

A pochi chilometri dal nostro hotel, gli amanti del turismo balneare hanno a loro disposizione due fra le più belle spiagge d’Italia: Palinuro e Marina di Camerota.

Palinuro

Palinuro è uno dei luoghi più affascinanti della provincia di Salerno, noto fin dai tempi antichi per le sue bellezze naturali e per la limpidezza del mare.

Le spiagge di Capo Palinuro sono splendide calette di sabbia chiara, caratterizzate da piccoli arenili circondati dalle alte scogliere rocciose del Capo.

Da non perdere la Grotta Azzurra, raggiungibile a nuoto o con piccole imbarcazioni private. Uno specchio d’acqua di una meravigliosa tonalità di azzurro, molto simile alla famosa e omonima Grotta azzurra di Capri.

Tra Pisciotta, Marina e Palinuro si estende la bellissima spiaggia di soffice sabbia dorata, Le Saline, lunga quasi 5 km, contornata da macchia mediterranea.

Pisciotta Palinuro è anche una delle località più mondane di tutto il Cilento.

Da non perdere a Palinuro è anche la spiaggia del porto, piccola e di sabbia dorata: il mare è cristallino e per nulla inquinato. Una delle spiagge più belle del litorale di Palinuro è il lido di Buondormire, circondata dalle falesie e dalla macchia mediterranea.

Camerota

La “Perla del Cilento” è il centro più popoloso del comune di Camerota. Immersa nel verde del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano. Acque azzurre e spiagge suggestive, da Punta degli Infreschi a la Spiaggia della Barca a Vela, il cui scoglio a forma di vela si erge al centro della vasta distesa sabbiosa. Circondata da tre faraglioni e incastonata tra due promontori sormontati da torri, ecco anche Cala Monte di Luna, nei pressi di Marina di Camerota.

La spiaggia più bella di questa zona e la più famosa di tutto il Cilento è Cala Bianca: premiata da Legambiente per la sua bellezza, è amata dai turisti per i ciottoli bianchi che la compongono. Il mare è cristallino e il modo migliore per godersi il panorama è fare un’escursione in barca. Numerose anche le grotte marine, tipiche della costa in questa zona.

La spiaggia del Mingardo, vicino a Marina di Camerota, è una delle spiagge più frequentate dagli abitanti del luogo. La spiaggia è circondata da una bella pineta dove rilassarsi all’ombra e poco più a sud ci sono alcune dune di sabbia: quella del Mingardo è una spiaggia attrezzata adatta alle famiglie con bambini.

Non solo Palinuro e Marina di Camerota. Soggiornare allo Statera Hotel Village significa anche poter raggiungere tante altre spiagge della costa cilentana, grazie al posizionamento strategico della struttura.

Promo Estate 2021 - Prenota con tranquillità

Metti al sicuro la tua vacanza; al pagamento pensi dopo!

Newsletter

Iscriti alla nostra newsletter gratuita e resta aggiornato sulle nostre iniziative.



    Promo Luglio 2022


    Vacanza a luglio?
    Ottima scelta, in questo mese caldo, sole e mare sono un vero must.
    Se poi ci aggiungi la possibilità di poter soggiornare sei notti, in formula Bed & Breakfast, per soli 240,00 euro a persona nel nostro albergo fra la natura incontaminata e le incantevoli spiagge del Cilento; l’unica domanda da farsi è: «La valigia è pronta?»
    Usa il codice LUGLIO22 per accedere alla promo.